Chi Siamo

Polo Ralph Lauren iniziò la sua attività negli anni '60 creando cravatte che sono diventate icone intramontabili di qualità, gusto e stile. Ralph Lauren non ha mai tradito i criteri di eleganza sobria e discreta di uno sport classico come il polo, a cui tutte le collezioni del marchio sono ispirate.

Polo Ralph Lauren ha inaugurato venerdì scorso il primo negozio monomarca Polo a Roma, che è anche il suo primo europeo, riconfermando l’impegno del brand a crescere in Italia e in Europa in generale. Situato in un palazzo storico all’angolo tra via del Corso e via Frattina, il nuovo negozio dedicato al menswear trasporterà la clientela in un mondo contemporaneo, giovane e di tendenza. Lo stile trasferisce il retaggio tipicamente americano e unico di Polo a Roma, un mercato nuovo e importante per Ralph Lauren.

“Roma è una città viva e piena di energia, caratterizzata da una storia molto ricca che convive con un’anima romantica, insieme ad una attitude moderna. Ciò riflette esattamente lo spirito di Polo e mi entusiasma l’idea di veder crescere il brand in questa leggendaria città,” ha affermato Ralph Lauren.

L’interno è ispirato ad ambienti autenticamente americani, dai dettagli in legno dei club di canottaggio degli Adirondack, ai mattoni dipinti di bianco di un loft newyorkese.

Protagonista del nuovo negozio è la collezione Polo in un contesto unico, contraddistinto da un sapore rustico insieme a una downtown vibe. Il nuovo store, che offre l’opportunità di esplorare l’intero mondo Polo Ralph Lauren per l’uomo, si estende su 465 metri quadrati divisi su due piani e offre alla sua clientela le collezioni abbigliamento, calzature, accessori e piccola pelletteria.

Per l’autunno Polo presenta un’interpretazione moderna del guardaroba classico preppy, uno sportwear sofisticato, abbigliamento per il tempo libero, e capi tecnici rivisitati in chiave urban. La collezione Holiday è invece caratterizzata da abiti da uomo eleganti, insieme ad una capsule collection dai colori fluo.